Circolare n. 17-20 - verifica periodica dei requisiti di legge in capo agli iscritti - anno 2020

Data protocollo: 12 Ottobre 2020

Prot.n. 2043/20

Circolare n. 17/20

 

A TUTTI GLI ISCRITTI NELL’ALBO E NELL’ELENCO SPECIALE

                            LORO SEDI

 

 

Oggetto:   verifica periodica della sussistenza dei requisiti di legge in capo agli Iscritti

 

Care Colleghe, Cari Colleghi,

Vi informo che accedendo all’area riservata del portale istituzionale dell’Ordine è possibile compilare ilnuovo modello telematico, relativo all’anno 2020, al fine di consentire all’Ordine di assolvere all’obbligo di verifica periodica della sussistenza dei requisiti di legge e di eventuali cause di incompatibilità in capo agli iscritti per la permanenza dell’iscrizione nell’Albo o nell’Elenco Speciale, ai sensi dell’art. 12, co.1, lett. e) dell’Ordinamento professionale.

Al fine di agevolare la comunicazione da parte degli Iscritti e le dovute verifiche, l’Ordine ha infatti attivato una nuova funzione “MODULO VERIFICA PERIODICA”, accessibile dall’area riservata del sito dell’Ordine. Per accedere all’area riservata utilizzare le credenziali già trasmesse a mezzo PEC; eventualmente è possibile recuperarle tramite l’apposita funzione disponibile nella pagina di accesso specificando il proprio indirizzo PEC. Cliccando sulla funzione “MODULO VERIFICA PERIODICA” sarà possibile compilare il modulo; al termine della compilazione, verificato quanto dichiarato, cliccare sullavoce INVIA, posta in fondo alla pagina, per trasmettere i dati alla segreteria. Eventuali omissioni/incongruenze verranno segnalate dal sistema e l’invio verrà inibito fino alla loro correzione. Dopo avere effettuato l’invio, prima di abbandonare la pagina, si suggerisce di stampare il modulo trasmesso mediante l’apposita funzione“STAMPA”.

Vi informo che non sarà accettata alcuna modalità di trasmissione diversa da quella suddetta.

Vi invito a prendere visione degli articoli 4, 34, 35, 36 del D. Lgs. 139/2005 e delle note interpretative in materia di incompatibilità emanate dal CNDCEC in data 1 marzo 2012 pubblicate sul sito internet dell’Ordine, consultabili nella sezione Ordine/Normativa pagina “Ordinamento Professionale”. In particolare, Vi consiglio vivamente l’attenta lettura delle “Note Interpretative” che diffusamente trattano delle principali casistiche che possono comportare situazioni di incompatibilità con l’esercizio della professione.

La scadenza per la compilazione del modulo è fissata per il 30 ottobre p.v., Vi ricordo che il mancato adempimento da parte dell’Iscritto rappresenta una violazione di norme deontologiche e, come tale, è fattispecie da segnalare al Consiglio di Disciplina.

Vi informo che sul sito dell’Ordine è disponibile una guida per la compilazione del modulo che Vi trasmetto in allegato alla presente.

Per ogni necessità o chiarimento è possibile prendere contatto con la Segreteria dell’Ordine all’indirizzo e-mail segreteria@odcecpa.it.

Cordiali saluti.

Il Presidente

Fabrizio Escheri