9 Luglio 2025

BANDO BORSE DI STUDIO FNC/FONDAZIONE BIANCHINI

BANDO DI SELEZIONE PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 3 PREMI DI STUDIO DI € 5.000 CADAUNO

 

Preg.mi,

Si comunica che La Fondazione Nazionale Commercialisti e la Fondazione Bianchini dell’Ordine di Palermo hanno indetto una selezione, per titoli ed esame colloquio, per l’attribuzione di n° 3 premi di studio per l’importo di € 5.000,00 cadauno, intitolati a Colleghi scomparsi dell’Ordine di Palermo che hanno dato particolare lustro alla professione, il tutto con la sinergia istituzionale del nostro Ordine.

 

Oggetto del bando: predisposizione di elaborati di ricerca su argomenti riguardanti la professione di Dottore Commercialista e di Esperto contabile.

 

Gli studi saranno condotti con il tutoraggio di un Ricercatore esperto della Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti, presso la quale è possibile svolgere unostagedella durata massima di tre mesi.

 

Le tre ricerche dovranno essere incentrate su temi riguardanti l’oggetto della professione di Dottore Commercialista ed in particolare: n. 1 l’area giuridica, n. 1 l’area fiscale e n. 1 l’area economico aziendale.

 

La ricerca di area giuridica sarà intitolata al prof.Giovanni Cusimano, la ricerca dell’area fiscale sarà intitolata al dott.Corrado Castagnettae la ricerca di area economico-aziendale sarà intitolata al prof.Giovanni Di Simone.

 

Coloro i quali fossero interessati a partecipare, potranno aderire seguendo le indicazioni fornite dal Bando e dal modulo di domanda.

 

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata alle ore 24 del 15 ottobre 2025.

 

Sicuri della Vostra condivisione e della divulgazione dell’iniziativa che pone al centro della nostra attenzione le nuove generazioni che dovranno sempre di più proiettare la professione verso i nuovi orizzonti consulenziali.

 

Cordialmente

 

Il Presidente della Fondazione Bianchini                        Il Presidente dell’Odcec di Palermo                                         

            Andrea Butera                                                             Nicolò La Barbera