14 Marzo 2025
14.03.2025 - INCONTRIAMOCI - Il Presidente Nazionale Elbano de Nuccio incontra gli iscritti ODCEC Palermo
Carissimi,
ho piacere di informarVi che venerdì 14 marzo p.v., dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso Villa Malfitano, Via Dante n. 167, Palermo, avremo il piacere di ospitare, il Presidente Nazionale, prof. dott. Elbano de Nuccio per un incontro con gli iscritti al ns. Ordine, intitolato "INCONTRIAMOCI", la cui locandina trasmetto in allegato alla presente.
"Incontriamoci" sarà un momento non solo di comunicazione del Presidente Elbano de Nuccio nei confronti di noi iscritti all'Ordine di Palermo e Termini Imerese ma anche e principalmente un momento di dialogo tra gli iscritti ed il Presidente Nazionale.
Confronto diretto senza filtri e senza "pre"giudizi, ma con lo spirito costruttivo aperto all’ascolto di tutte le riflessioni e farle proprie affinché le scelte dei dirigenti di categoria siano largamente condivise dagli iscritti.
Il futuro della professione passa dalla riforma del D.Lgs. 139/2005 ormai datato ed a suo tempo costruito con una logica di "fusione" ordinistica e di mantenimento degli status quo.
La professione del futuro sarà una professione che torna alle origini della nostra storia con "più consulenza" e "meno adempimenti", perché la tecnologia sostituirà tanti degli adempimenti che ancora oggi occupano tante ore del nostro lavoro e, pertanto, dovremo farci trovare pronti sulle altre competenze che il mondo economico richiederà.
Una professione sempre più di qualità e con una proiezione ad una considerevole diminuzione degli iscritti nel prossimo quarto di secolo.
Sarà quindi un momento anche di proposte, di innovative idee, di riflessioni e Vi chiedo di non mancare perché dobbiamo trovare anche il tempo per dedicarci al nostro futuro ed ancor di più al futuro delle giovani generazioni e dei nostri figli "commercialisti di domani".
Se è vero che non "possiamo fermare il futuro", però è vero che lo "possiamo accompagnare" con lungimiranza.
Per partecipare è necessario effettuare la prenotazione sul Portale FPC 2.0, fino ad esaurimento posti.
L'evento è valido ai fini della formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (MATERIE OBBLIGATORIE).
Per ulteriori dettagli consultare la locandina allegata e pubblicata sul sito dell'Ordine alla pagina relativa all'evento.
Vi ricordo che Villa Malfitano è dotata di ampio parcheggio libero.
L'ingresso alla villa, a causa di lavori di ristrutturazione del cancello principale, è consentito da Vicolo Malfitano, prima traversa a destra successiva al cancello principale, proseguire fino in fondo al vicolo, accedere dal varco a destra.
Sempre a completa disposizione
Cordialmente
Il Presidente
Nicolò La Barbera