Circolari
Circolare n. 12/25: disdetta Portale FPC 2.0 e adozione nuovo portale FPC Visura
Data protocollo: 19 Maggio 2025
A TUTTI GLI ISCRITTI NELL’ALBO E NELL'ELENCO SPECIALE
LORO SEDI
Preg.mi
Vi informo che l'Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie, non potendo più garantire la manutenzione del Portale FPC 2.0, ha comunicato unilateralmente la disdetta del “Contratto di licenza d’uso software FPC 2.0 mediante accesso internet” con noi sottoscritto; il Portale FPC 2.0 verrà mantenuto attivo per la gestione degli eventi fino alla data del 30.06.2025, decorsa la suddetta data il portale non sarà più accessibile.
Alla luce di ciò, il Consiglio dell'Ordine ha deliberato di adottare il portale FPC sviluppato dalla Società Visura. Nei prossimi giorni riceverete al Vostro indirizzo email le credenziali per accedere al nuovo portale ed effettuare la registrazione. Il portale è accessibile al seguente indirizzo: https://www.isiformazione.it/.
Coloro i quali sono già in possesso delle credenziali di accesso al portale FPC Visura (per avere già partecipato ad eventi pubblicati sul sito) riceveranno delle nuove credenziali assegnate dall'Ordine, e dovranno utilizzarle per tutti i futuri accessi al sito FPC Visura. Le vecchie credenziali saranno inutilizzabili.
Nel caso di iscrizioni pendenti per eventi formativi a cui ci si era iscritti con le vecchie credenziali, accedendo col nuovo account, le suddette iscrizioni non saranno più visibili ma la prenotazioni resteranno comunque valide.
La segreteria dell'Ordine sta provvedendo al caricamento di tutti i cfp maturati nel triennio in corso e alla registrazione degli esoneri dall'obbligo formativo, Vi informeremo con apposita comunicazione quando l'operazione verrà completata, probabilmente entro il prossimo mese di agosto. Vi invito a non inviare eventuali segnalazioni per cfp mancanti prima della suddetta comunicazione.
Vi informo infine che sul nuovo Portale non verranno inseriti i dati dei trienni precedenti per cui, chi fosse interessato, può effettuare il download del relativo estratto conto entro il 30 giugno 2025 e conservarlo nei propri archivi. L'Ordine sarà comunque in possesso dei dati ma non potrà produrre l'estratto conto nel formato prodotto dal Portale FPC 2.0.
Grazie sempre per la Vostra costante attenzione
CordialmenteIl Presidente
Nicolò La Barbera