Circolare n. 5/25: percorso formativo Provincia in Ordine 2025

Data protocollo: 7 Febbraio 2025

Prot. n. 653/25

Circolare n. 5/25


A TUTTI GLI ISCRITTI NELL’ALBO E NELL'ELENCO SPECIALE
LORO SEDI
 
 
Carissimi,
con grande piacere, considerato il riscontro positivo ottenuto per la precedente edizione, Vi comunichiamo l’avvio di una nuova edizione del ciclo di incontri denominato "Provincia in Ordine". Vi ricordiamo che si tratta di incontri volti a favorire l’interazione e momenti di proficuo confronto tra il Presidente dell’Ordine, il Consiglio dell’Ordine e i Colleghi che operano nei diversi Comuni della provincia di Palermo e che daranno la possibilità al Presidente e al Consiglio di incontrare i Colleghi recandosi presso alcuni Comuni per un momento di dialogo, di ascolto delle istanze provenienti dai vari territori e di riflessione.
 
A seguire tali incontri, riservati ai Colleghi Commercialisti, si terrà un convegno di studi, un focus su alcuni dei principali ambiti della nostra professione che vedrà, di volta in volta, il coinvolgimento di Colleghi Commercialisti esperti nelle varie materie e referenti di amministrazioni pubbliche ed enti privati di pertinenza degli argomenti trattati. Gli eventi formativi gratuiti, compatibilmente con la fattibilità tecnica, saranno anche trasmessi in diretta e-learning per coloro i quali non potranno prendervi parte in presenza.

Sarà un'ulteriore occasione per favorire lo scambio di esperienze e di conoscenze tra i Colleghi, per dare corso ad approfondimenti tematici, per mettere in relazione i Commercialisti con enti pubblici e privati di riferimento in merito agli argomenti trattati nei focus tematici e, non per ultimo, scoprire e apprezzare le potenzialità e le competenze sviluppate nei vari Comuni del Territorio e promuovere, ulteriormente, la professione del Commercialista a supporto delle Istituzioni locali e della cittadinanza.

I cinque incontri in programma per questa seconda edizione, denominata "Provincia in Ordine 2025", di cui Vi invitiamo a consultare la locandina allegata e a memorizzare le relative date, si svolgeranno a Cefalù, Partinico, Gangi, Bagheria e Villafrati.

Auspichiamo la partecipazione da parte dei Colleghi provenienti dai vari Comuni e anche da Palermo ritenendo che sia proficuo, per lo sviluppo della nostra professione, mettere a sistema competenze professionali ed esperienze sviluppate in diversi Comuni del comprensorio.

Il primo incontro si terrà a Cefalù il prossimo 25 febbraio 2025 presso la Sala conferenze del Museo Mandralisca a partire dalle ore 15.00 e, dopo il momento di confronto riservato ai Colleghi, dalle 16.30 alle 18.30 si terrà il convegno dedicato alle “Agevolazioni per le imprese del settore turistico alberghiero ed extraalberghiero: Avviso FSC 2021/2027 Regione Siciliana, ZES unica 2025 e Credito d’imposta 5.0”. In prossimità di ciascun incontro verrà divulgato il programma completo dello stesso ed il link per procedere all’iscrizione gratuita.

Il percorso è naturalmente accreditato dal nostro Ordine e consentirà la maturazione di crediti formativi commisurati alle ore di partecipazione; inoltre, la partecipazione in presenza alla prima parte di ciascun incontro, riservata ai Commercialisti, che si terrà dalle 15.00 alle 16.30, darà diritto a crediti formativi inerenti materie obbligatorie.

Vi aspettiamo, come sempre, perché la Vostra Condivisione è la Nostra Missione.

Cordialmente
 
                            Il Presidente                                                                        
                         Nicolò La Barbera