Circolare n.12/23 termine aggiornamento elenchi negoziatori crisi impresa dl 118/21

Data protocollo: 24 Maggio 2023

Palermo 24 maggio 2023

Prot.n.12/23

 

Facendo seguito alla precedente nostra circolare n. 8/23 che si inoltra nuovamente e ad aggiornamento della stessa, si comunica che a seguito delle novellate disposizioni dell’articolo 13 del Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza, che riguardano la nomina dell’esperto indipendente della composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa, il termine fissato per la trasmissione dei dati per il popolamento annuale degli elenchi tenuti presso le Camere di Commercio da parte degli Ordini professionali è stato per ultimo fissato al 15 luglio 2023.

Al fine di rispettare tale termine il Consiglio dell’Ordine, come da direttive ora impartite dal Consiglio Nazionale, dovrà assumere le necessarie deliberazionientro trenta giornidal ricevimento dell’istanza formulata dal professionista.

Pertanto, per il 2023, ilnuovo termineper l’invio all’Ordine dell’istanza di iscrizione e dei relativi allegatiè fissato al 15 giugno 2023.

Si precisa che nessuna novità, rispetto alla precedente circolare, è intervenuta in merito ai requisiti richiesti per l'iscrizione ed alla modulistica allegata alla circolare n.8/23.

 

Cordiali Saluti 

 

Il Presidente

Nicolò La Barbera

 

Il Coordinatore della Commissione 

Massimo Romano