circolare n. 7/21 - ELENCO ESPERTI CRISI D’IMPRESA (ART.3 DL N. 118/2021)

Data protocollo: 18 Novembre 2021

Cari Colleghi,

a seguito dell’Informativa n.108/21, inviataci questa mattina dal nostro Consiglio Nazionale,

Vi trasmetto i nuovi moduli di domanda ed il foglio excel da compilare ed inviare.

Vi ricordo che i moduli, da inoltrare esclusivamente alla pec info@pec.commercialisti.pa.it, NON dovranno essere compilati A MANO.

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

Fabrizio Escheri

Palermo 18 novembre 2021

Prot.n.4209/21

Circolare n.7/21

 

Agli iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

 

 

Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 24 agosto 2021 n. 118, presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di regione, è formato un elenco di esperti che avranno il compito di coadiuvare gli imprenditori che ne abbiano fatto richiesta, nelle trattative con i creditori ed altri soggetti interessati, nella prospettiva del risanamento dell’impresa.

Gli Iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, interessati all’iscrizione nell’elenco degli esperti, ed in possesso dei seguenti requisiti:

potranno presentare la propria domanda all’Ordine di appartenenza.

Verificato il possesso dei prescritti requisiti, l’Ordine provvederà ad inoltrare i nominativi dei propri Iscritti alla Camera di Commercio di Palermo, per l’inserimento nell’Elenco unico regionale.

Qualora la domanda non sia corredata dalla documentazione richiesta, nel termine di trenta giorni dalla ricezione della stessa, l’Ordine respinge la domanda dell’iscritto.

L’iscritto può ripresentare la domanda per una nuova attività istruttoria da parte dell’Ordine.

Ai fini della formazione del primo elenco, l’aggiornamento dei dati comunicati dagli Ordini territoriali alla CCIAA è continuo fino al 16 maggio 2022.

A partire dal 17 maggio 2022 l’aggiornamento dei dati comunicati dagli Ordini territoriali alla CCIAA avviene con cadenza annuale.

 

La domanda ed il curriculum, da inoltrare esclusivamente alla pec info@pec.commercialisti.pa.it,  NON dovranno essere compilatiA MANO.

 

Invitiamo altresì a prestare attenzione alle dichiarazioni che si andranno a sottoscrivere e ad attenersi alle caratteristiche tecniche di inoltro.

Cordiali saluti.

 

Il Presidente

Fabrizio Escheri