CIRCOLARE N. 4/21 - COMUNICAZIONE CONTRIBUTO ORDINARIO ANNO 2021

Data protocollo: 7 Aprile 2021

Prot.n. 1701/21

Circolare n. 4/21

A tutti gli Iscritti nell’Albo

e nell’Elenco Speciale

LORO SEDI

 

Oggetto: COMUNICAZIONE CONTRIBUTO ORDINARIO ANNO 2021

 

Cari Colleghi,

il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 13/11/2020, ha fissato la scadenza del pagamento del contributo annuale 2021 in unica soluzione entro il30 aprile 2021, determinando il contributo ordinario in€ 330,00.

Anche per l’anno in corso, al fine di venire incontro alle difficoltà riscontrate dai Colleghi più giovani ad inserirsi nel campo professionale, il Consiglio ha deliberato di adottare per loro alcune agevolazioni:

a)gli iscritti che all’atto dell’iscrizione non abbiano compiuto 31 anni di età, dall’anno 2019 e per i primi tre anni di iscrizione all’Albo, sonoESONERATIdal pagamento del contributo. L’Ordine si farà carico per loro della quota dovuta al CNDCEC;

b)coloro che al momento dell’iscrizione abbiano un’età compresa tra i 31 ed i 35 anni, per i primi tre anni dall’iscrizione e/o non oltre la data di compimento del 35° anno, sono tenuti solo al versamento del contributo dovuto al CNDCEC pari ad€ 30,00;

In allegato trovate le modalità per effettuare il pagamento tramite il sistema PagoPa e l’importo dovuto.

Le altre modalità di pagamento sono:

-       Bonifico bancario a favore dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo, presso la Banca Popolare Sant’Angelo Agenzia 1 di Via Enrico Albanese Palermo IBAN: IT36O0577204613CC0030001654, specificando nella causale, in primo luogo, il cognome e nome dell’Iscritto cui si riferisce il versamento; per un pronto riscontro la copia della ricevuta di versamento dovrà essere inviata alla Segreteria dell’Ordine, anche via fax al n. 091-325291 o a mezzo e-mail all’indirizzo amministrazione@commercialisti.pa.it;

-       Bancomat presso la sede dell’Ordine; non è previsto pagamento con carta di credito, in contanti o con assegno.

Infine, desideriamo ricordarVi che alla luce dei recenti orientamenti della Corte di Cassazione a Sez. Riunite, in caso di morosità degli iscritti l’Ordine è tenuto all’iscrizione a ruolo dei contributi dovuti, con contestuale invio all'Agente di riscossione dell’elenco dei morosi.

Pertanto, scaduto il termine previsto per il pagamento (30 aprile 2021), l'elenco di ruolo degli Iscritti morosi sarà trasmesso a Riscossione Sicilia SPA, agente incaricato per la riscossione, che provvederà ad emettere le cartelle esattoriali, con aggravio di aggio (8,00%) e spese di notifica.

Vi invitiamo, pertanto, a volere rispettare il termine previsto, per non incorrere nella procedura di riscossione coattiva, oltre che nel correlato procedimento disciplinare, qualora non si dovesse provvedere nemmeno al pagamento della cartella esattoriale.

Con tale auspicio e con l'augurio di un pronto riscontro da parte Vostra, cogliamo l’occasione per porgere i più cari saluti.

Il Tesoriere                                                                       Il Presidente

Angela Biondo                                                                Fabrizio Escheri