REVISORI LEGALI - MANCATO PAGAMENTO DEL CONTRIBUTO ANNUALE 2022 - AVVIO DEL PROCEDIMENTO DI SOSPENSIONE

Data protocollo: 11 Maggio 2022

🔸 Gli iscritti all’Albo dei Revisori Legali che non risultano aver provveduto al pagamento del contributo annuale per l’anno 2022 entro il 31 gennaio 2022, dovranno regolarizzare al più presto la loro posizione al fine di evitare l’attivazione della procedura, nei termini di cui all’articolo 24 ter del D.Lgs. n. 39/2010, che prevede dapprima la sospensione e successivamente, decorsi ulteriori 6 mesi dalla sospensione senza aver provveduto al versamento dei contributi omessi, la cancellazione dal Registro.

🔸A comunicarlo Ministero dell’Economia e Finanze, nella sezione dedicata ai revisori legali del sito istituzionale, che ricorda altresì le modalità per effettuare il pagamento.

✅ Il versamento potrà essere effettuato nei seguenti modi:
• utilizzando i servizi del sistema pagoPA®️, tramite gli strumenti di pagamento elettronico resi disponibili dalla piattaforma,
• direttamente dal sito web della revisione legale (Area riservata),
• presso gli intermediari autorizzati.

🔻 Il Ministero ricorda, infine, l’obbligo di accreditamento all’Area riservata nella quale è possibile, tra l’altro, consultare lo stato dei pagamenti pregressi, scaricare copia dell’avviso di pagamento ed aggiornare i propri dati anagrafici e di contatto, incluso il domicilio digitale.

📃 Per accedere al comunicato, cliccare QUI. https://www.revisionelegale.mef.gov.it/opencms/opencms/notizie/CONTRIBUTO-ANNUALE-2022-AVVISO-AVVIO-PROCEDIMENTO-DI-SOSPENSIONE-AI-SENSI-DELLARTICOLO-24-TER-DEL-D.LGS.-N.-39-2010/